Sono nata a Milano il 10 Febbraio 1965.
Dopo il liceo artistico mi sono diplomata alla NABA (Nuova Accademia di Belle Arti), seguendo contemporaneamente i corsi di pittura, incisione, anatomia artistica e quelli di graphic design e comunicazione visiva.
Nel 1990 mi sono trasferita tra le colline del Monferrato, a Cella Monte, tra le ispiranti colline del patrimonio UNESCO, dove ancora oggi lavoro come designer e visual artist.
Dopo tanti anni di creazioni digitali ha cominciato a maturare in me la necessità di tornare ad esprimere me stessa attraverso un approccio più manuale, più fisico. Così sono ritornata alla pastosità dei colori, all’incognita del disegno manuale, i pennini, le chine, le penne, i pennelli e la carta ruvida, il legno, il pirografo, l’incisione, la foglia d’oro.
I punti cardine della mia espressione artistica si ispirano chiaramente a tematiche naturali, ma ne cambiano le regole in mondo inaspettato; esaltata dalla commistione di elementi, la natura di cui racconto è la natura della meraviglia, della trasformazione, della contaminazione, della vita che cambia forma e si evolve.
Collettive:
2014, Apriamo una Mostra, Teatro di Casale Monferrato, Casale Monferrato, Italia
2015, Il Bello che Cura, Piccola Bottega d’Arte, Alessandria, Italia
2017, Cosmogonie, Castello di Casale Monferrato, Casale Monferrato, Italia
2018, Simposio Arte Contemporanea – Ex Voto, Castello di Casale Monferrato, Italia
2019, Collettiva, Manica Lunga, Castello di Casale Monferrato, Italia
2019, Nuove Chanukkiot, Sinagoga di Casale Monferrato, Italia
2020, Selvatica – Be Natural Be Wild, Spazio Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, Biella, Italia
Personali:
2017, Sconfinamenti Categoriali, Piccola Galleria degli Errori, Casale Monferrato
2018, Ucronie, Castello di San Giorgio, San Giorgio Monferrato
2019, Minutiae, Studio Manuganda, Milano
Pubblicazioni:
2018 – EX VOTO, Simposio Internazionale d’Arte Contemporanea – a cura di Paola Artoni (ISBN 978-883369-029-2)
2019 – Pubblicazione integrativa al catalogo “Lumi di channucka per Casale Monferrato” – una collezione tra storia, arte e design.
2020 – JAS, Just Another Stage – a cura di Paola Casulli. Nome dell’opera in catalogo: Trittico della Femminilit
2020 – Selvatica – arte e naturaa in festival, edizione2020, E20Progettieditore – a cura di Lorenza Salamon e Fabrizio Lava (ISBN 978-88-97816-94-2)
MISSION
“Disegno e dipingo una bellezza insolita, non sempre facile e a tratti dissacrante.La mia arte parla ai curiosi di natura, si lascia scoprire da chi desidera ardentemente la meraviglia, si rivela a chi ama aprire la mente al diverso, all’insolito, allo sconosciuto”